Baba Yaga di Corrado Farina

BABA YAGA di Corrado Farina

Domenica 6 dicembre 2015 alle ore 18:00, presso il pub Jolly Roger 2, prosegue la programmazione a cura di Piero Pala di film presenti nell’archivio della Complus Events.

Continua l’omaggio al regista e scrittore Corrado Farina del quale verrà proiettato il film Baba Yaga, 1973, da una storia a fumetti di Guido Crepax e senza i tagli imposti dalla produzione. Secondo lungometraggio di una incompiuta trilogia su alcuni personaggi del cinema dell’orrore trasposti in chiave fantasy all’attualità dei tempi moderni.

Corrado Farina Baba Yaga Manara

Corrado Farina baba yaga


Baba Yaga, 1973, 85 min (uncut).

Sceneggiatura e regia: Corrado Farina

Soggetto: Guido Crepax

Musiche: Piero Umiliani

Interpreti: Carroll Baker, Isabelle De Funés, George Eastman, Franco Battiato, Michele Mirabella….

La fotografa milanese Valentina Rosselli incontra una notte in un parco cittadino Baba Yaga, una signora molto sofisticata e molto enigmatica. Intrigata dal fascino inquietante che si sprigiona dalla donna, Valentina accoglie il suo invito ad andarla a trovare nella casa in cui abita, una villetta fin-de-siècle piuttosto malandata e piena di arredi stravaganti e decadenti. Una serie di incidenti intervengono da quel momento a turbare la vita di Valentina: la sua macchina fotografica sembra trasformarsi in un’arma omicida e una bambola che le donna le ha regalato sembra prendere vita. Avvolta in una spirale di angoscia e sedotta suo malgrado, Valentina sta per cedere al morboso magnetismo che si sprigiona da Baba Yaga, ma trova in extremis la forza di ribellarsi e di spezzare il cerchio magico che la donna stava stringendo attorno a lei.

L’autore sarà presente alla proiezione

CORRADO FARINA BABAYAGA

baba-yaga6 Corrado Farina baba-yaga5jpg

Corrado Farina Baba Yaga3

Jolly Roger 2

via degli anamari, 28, (San Lorenzo) Roma

infos:

info@complusevents.com

Jolly Roger 2 – facebook