Amore Amore un film di Alfredo Leonardi

 

Prosegue presso il pub Jolly Roger 2 la programmazione a cura di Piero Pala di film presenti nell’archivio della Complus Events.

Venerdì 10 luglio 2015 alle h. 20:30 si proietterà il film Amore Amore, 1966, di Alfredo Leonardi, uno dei cineasti italiani più attivi e autentici che hanno attraversato la parabola della controcultura tra gli anni ’60 e ’70.         

Il primo lungometraggio di uno dei principali animatori della Cooperativa Cinema Indipendente (fondata nel 1967  e dissoltasi in pochi anni) costituì per Leonardi il tentativo di coagulare tutta una serie di affetti e preoccupazioni estetico/formali che di lì a poco sarebbero implose, a seguito di una sincera consapevolezza esistenziale, dapprima con il suo passaggio al cinema cosiddetto militante ed infine nell’abbandono definitivo di ogni esperienza artistica.

Le proiezioni per gentile autorizzazione degli autori e degli aventi diritto sono a ingresso gratuito.
 

Jolly Roger 2

via degli anamari, 28, (San Lorenzo) Roma

 infos:

info@complusevents.com

Jolly Roger 2

facebook

Judith Malina in Amore Amore di Alfredo Leonardi Amore Amore di Alfredo Leonardi

Venerdì 10 Luglio 2015 h. 20:30

Alfredo Leonardi

Amore, Amore, 1966, 16mm, b/n e colore, sonoro, 80 min.

Con : Silvia Bignardi, Anita Masini, Judith Malina, Giorgio Breitschneider, Umberto Bignardi, Aldo D’Angelo, Pippo Masini, Hans Echnaton Schano, Mario Ceroli, Jannis Kounellis, Pino Pascali, etc….

Musiche: Don Cherry, Gato Barbieri

Nel caso di Amore Amore venivano a doversi integrare spinte di segno opposto: da una parte la necessità positiva di esprimere nel modo più completo possibile la globalità della mia situazione al momento di girare il film, fare il punto sullo stato delle mie emozioni, cognizioni, problemi e curiosità (occorre considerare che questo è il mio primo lungometraggio); d’altro canto l’azione di precise idiosincrasie, collegate con l’evoluzione dell’arte contemporanea in generale”. (Alfredo Leonardi)

Si ringrazia Alfredo Leonardi

Una selezione musicale precederà e seguirà alla proiezione del film.

 

Prossime proiezioni di Luglio

Venerdì 17 –

ARTAUD et les TARAHUMARAS, 1995, CIGURI 98 la DANSE Du PEYOTL di Raymonde Carasco, Régis Hébraud

Venerdì 24 –

The Song of the Shirt, 1979, di Sue Clayton e Jonathan Curling

Venerdì 31 –

Oh, to be on the bandwagon, 1972 – Omaggio a Henning Carlsen